www.huffingtonpost.com

Una App “sostenibile” per viaggiare anche con il palato

E' nata Slow Food Planet, la app di Slow Food

condivisioni

Una App “sostenibile“, che permetta di scegliere cosa mangiare e dove o come trascorrere il proprio tempo libero o ancora cosa acquistare, il tutto in linea con la filosofia che da sempre contraddistingue l’associazione. Slow Food Planet è la app di Slow Food, ideata e realizzata per mettere a disposizione degli utenti un database di informazioni utili per sapere, in qualunque parte del mondo, dove trovare locali e indirizzi sostenibili per mangiare consapevolmente.

Un panino a pranzo, un negozio di prodotti tipici, una pasticceria, un forno, il miglior posto per la colazione: con Slow Food Planet sarà possibile cercare qualsiasi tipo di informazione, a prescindere dal tipo di viaggio o vacanza che abbiamo scelto, un archivio di consigli e suggerimenti per vivere al meglio il territorio attraverso sapori e luoghi che lo caratterizzano.

I locali migliori sono stati selezionati dai soci di Slow Food: 2000 collaboratori da 150 Paesi, esperti conoscitori dell’offerta del posto, che hanno selezionato le proposte gastronomiche che sposano lo spirito dell’associazione. Le informazioni sono raccolte in aree, città o territori significativi per Slow Food da un punto di vista culturale, paesaggistico e gastronomico. L’app, in italiano e in inglese, si scarica gratuitamente e contiene tre aree a disposizione, mentre l’aggiunta di ulteriori aree è a pagamento.

Slow Food Planet è strutturata con tre differenti sezioni:

Tempo per Mangiare: scoprire un luogo attraverso il palato grazie ad una selezione di ristoranti, osterie, pizzerie, bistrot, burgherie e bar à tapas
Tempo per Me: vivere nel modo migliore istanti unici in brunch cafè, eleganti sale da tè, pub o cocktail bar. Senza dimenticare affascinanti librerie, musei e riserve naturali.
Tempo per Comprare: fare acquisti in botteghe autentiche, in mercati contadini o direttamente dai produttori per non farsi sfuggire le specialità del luogo.

Partner dell’iniziativa è Lavazza, che nella apposita sezione dedicata al Caffè segnala 150 locali in tutta Italia in cui gustare le sue miscele.

20 aprile 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste