Evidenza-happy-ifood

Happy iFood

Si è concluso il primo contest interno ad iFood sul Cibo di Strada

condivisioni

Si è concluso venerdì a mezzanotte il primo contest nato dalla collaborazione di iFood e Le Cool. La prima edizione di un’iniziativa volta alla creazione di un prodotto gastronomico nuovo ed originale da inserire nel panorama Street Food. Sono stati chiamati a partecipare tutti gli iFoodies, con tutta la forza creativa che contraddistingue i blogger. Con l’esperienza in cucina e non solo. Con l’interesse nel valorizzare prodotti e piatti tipici delle loro regioni.

I contest è stato basato su pochi ma fondamentali concetti: realizzare una ricetta innovativa, che risponda ai canoni di praticità, velocità e maneggevolezza tipici del cibo da strada, e che allo stesso tempo tenga conto della qualità degli ingredienti, della singolarità dell’idea e della sua presentazione.

Un prodotto talmente gustoso e unico da poter essere presentato e servito, come piatto esclusivo di una manifestazione gastronomica, come il Bee Happy Fest, un evento (targato Le Cool) che celebra il cibo, la cultura e l’innovazione, il tutto in un contesto molto “street”.

Chi sono i protagonisti?

LE COOL

Un editore indipendente con base a Barcellona che dal 2003 produce un’agenda culturale alternativa e una guida cittadina leader in Europa, Le Cool Magazine. La rivista ha correntemente più di 800.000 iscritti in 10 città nel mondo. Le Cool Roma è la migliore agenda culturale alternativa della capitale. 

IFOOD

Ci conoscete come una realtà nata dal basso, dalla passione di donne e uomini che ogni giorno, dismessi i panni di avvocato, ingegnere o manager si trasformano in appassionati food blogger, unendosi in una cucina virtuale all’interno della quale condividere le proprie passioni per il vasto mondo del food, inteso come ricette, viaggi gastronomici e raccontato attraverso immagini di altissima qualità.

IFOODIES

Ci hanno stupito con la loro creatività e competenza. Deliziando gli occhi e il palato con le meravigliose proposte che ci hanno inviato. Tra innovazione e tradizione ci forniscono uno spaccato della loro visione di street food, lo street food di chi conosce la cucina e ci si muove con esperienza e passione, di chi ama sperimentare e mettersi in gioco. Di chi prova infinito amore per il cibo.

Chi sarà il vincitore?

 

6 luglio 2015

Le Ricette Più Viste