copertina food&book

iFood al Food&Book di Montecatini Terme

iFood sarà presente al Festival del libro e della cultura gastronomica, nella cittadina toscana

condivisioni
  1. Nella splendida location di Montecatini Terme, da venerdì 23 ottobre fino a Domenica 25 ottobre, iFood sarà presente al Festival “Food and Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”.

Ecco tutti i nostri appuntamenti : 

Si parte Sabato 24 ottobre, alle ore 10.00, in Sala Portoghesi con Dissapore.com, il noto sito di critica gastronomica nato nel 2009 e giunto a un momento fondamentale di crescita e rinnovamento, a seguito anche del recente restyling. 

Andrea Pucci (amministratore unico  di NetAddiction), Massimo Bernardi (Responsabile e Coordinatore editoriale  di Dissapore.com), Sara Porro (Editor di Dissapore.com) e Silvia Macedonio (Responsabile Marketing di iFood.it) parleranno di rinnovamento e di cambiamento nel modo di raccontare online il cibo!

Successivamente, a partire dalle ore 17.00 sarà poi la volta di due show cooking a cura di  tre nostre iFoodies.

Durante la celebrazione dei 700 anni della battaglia di Montecatini, che si svolgerà a Montecatini Alto nel Convento delle Benedettine e dove sarà organizzato un banchetto medievale, la blogger Alessandra Giovanile del blog Ricette di cultura preparerà una ricetta ispirata ai gusti e ai sapori del Medioevo.

 A seguito di un tour alla ricerca delle erbe spontanee nei dintorni della città, le blogger Roberta Morasco di ‘Facciamo che ero la cuoca e Monica Chiocca di La pazza cucina di Monica’ prepareranno due piatti a base di erbe spontanee. 

L’appuntamento più importante sarà Domenica 25 ottobre, dalle 11.30 alle 13.00 in Sala Portoghesi (Terme Tettuccio),in cui  si terrà la presentazione del libro di ricette ‘Il Gusto della Terra’. Ad introdurre il volume ci saranno le stesse curatrici,  Cristina Panizzuti e Lina d’Ambrosio

A seguire, l’esecuzione live di due ricette contenute nel libro con Fedora D’Orazio del blog Cappuccino e Cornetto e Tiziana Rimmaudo del blog A tavola siculamente

Se ancora non conoscete il nostro libro, vi consiglio di leggere qui 

Il programma completo della manifestazione lo potete trovare  sul sito ufficiale www.foodandbook.it 

Seguite tutto l’evento sui nostri social grazie all’hashtag #foodandbook15

20 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste