www.lenuovemamme.it

“I diti in pasta” a Roma il 14 e 15 maggio

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno l’evento per bambini a misura di famiglia

condivisioni

Il 14 e il 15 maggio 2016, gli spazi della Factory presso la Città dell’Altra Economia di Testaccio saranno di nuovo riempiti dall’entusiasmo di tanti giovanissimi appassionati di cucina. Con l’aiuto di alcune delle migliori scuole della Capitale tra cui Coquis, Les chefs Blancs e Tu chef, i bambini dai tre anni in su si cimenteranno nei più diversi laboratori culinari imparando a pasticciare con uova, acqua e farina. Non solo mani in pasta, ma anche laboratori didattici e sensoriali con l’Aboca, laboratori ricreativi a cura di Idee con Gusto, laboratori di bricolage con Kids&Us e scambio di libri per bambini con Lenuovemamme.

In particolare, quest’anno, grande attenzione sarà riservata alla prevenzione nel campo della salute e allo sport, nella convinzione che attività fisica regolare e corretta alimentazione siano due facce della stessa medaglia. Sono previsti momenti di gioco a cura dell’Associazione Atletica dei Gelsi, la presentazione del GRAB (grande raccordo anulare delle bici) e incontri con esponenti della Virtus basket Roma, unitamente a check-up posturali gratuiti, a cura del Centro Medico Tiziano e alla promozione dei kit “Sorrisi smaglianti, futuri brillanti”, forniti dalla Colgate.

Il ricco menù di I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini soddisfa anche i più grandi, offrendo loro una serie di incontri a tema per veicolare l’importanza dell’educazione alimentare in tutta la famiglia: il principale obiettivo della manifestazione infatti è la promozione e diffusione dell’abitudine a un’alimentazione sana e consapevole. Tra i protagonisti del panel che si svolgerà il sabato pomeriggio la Dott.ssa Federica Majore, psicologa del comportamento alimentare, il Dott. Saccares dell’IZSLT e il Dott. Ghiselli del CREA.

Come disse il pedagogista francese Jean Paul, “il gioco è una cosa tremendamente seria e attraverso il gioco è possibile trasmettere ai più piccoli la passione per il cibo sano e alimentare le buone abitudini fin dall’infanzia“.

I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini
Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani, 4 ROMA
14 e 15 maggio 2016 dalle 10 alle 19
INGRESSO: per gli adulti l’ingresso è subordinato al versamento di una quota associativa

27 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste