bioimpronta_Fior_di_Loto

#BIOIMPRONTA – Fior di Loto

Un hashtag per cambiare il mondo: un biscotto e 50 food blogger per uno stile di vita più green

condivisioni

Una linea di frollini bio, buoni, senza olio di palma con una ricetta corta, un pack riciclabile, un prezzo sostenibile; 50 iFoodies, un hashtag: #BIOIMPRONTA. Sono questi gli ingredienti di un innovativo progetto firmato Fior di Loto, azienda attenta a tematiche ecologiche e ambientali dal 1972. In linea con l’aumento dell’impegno verso le cosiddette sane abitudini e verso uno stile di vita più “naturale”, Fior di Loto lancia il progetto #BIOIMPRONTA per indirizzare i consumatori, e non solo, verso scelte più green. I blogger di iFood hanno immediatamente raccolto, con la loro travolgente energia ed attenzione al cibo buono e sano, la sfida a sostenere questa attualissima campagna di comunicazione.

box 1200x628 biscotti

Ricette sane, buone, con ingredienti dalla filiera corta, immaginate con l’ottica del riciclo e anti-spreco e volte a valorizzare i prodotti locali. Questo e molto altro può essere definito tra le abitudini degli iFoodies che valorizzino la loro #bioimpronta, il segno da lasciare ogni giorno a favore dell’ambiente.

50 food blogger del network di iFood coinvolgeranno i loro lettori attraverso una serie di consigli da adottare nel quotidiano, in cucina, in casa o facendo la spesa per esaltare uno stile di vita più green. L’obiettivo sarà quello di condividere la propria #BIOIMPRONTA sui social e scegliere quale segno lasciare ogni giorno. L’attenzione verso le ricette “corte”, la valorizzazione degli alimenti del territorio e di stagione, l’esaltazione di piatti che tengono in conto e valorizzano le eccellenze del made in Italy agro–alimentare, il riciclo e le ricette anti spreco, sono tutti tratti distintivi e ben presenti della linea editoriale di iFood.it e dei blogger che ne fanno parte.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la campagna di Fior di Loto”, commenta Vatinee Suvimol, capo progetto di iFood.it, “perché anche nel mondo della blogosfera il tema della sostenibilità è sempre più sentito. Abbiamo molti blogger nel nostro network che hanno abbracciato diverse filosofie di cucina e alimentari e sono altamente sensibili al tema. Vogliamo dare il nostro contributo per diffondere il potente messaggio #bioimpronta coinvolgendo le nostre community sui social network, convinti del successo dell’iniziativa, perché la nostra audience è già altamente recettiva”.

E voi cosa aspettate a condividere la vostra #BIOIMPRONTA?

Frollini
15 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste