21 aprile Giornata nazionale della Cultura di Vino e Olio

In Umbria cicli di degustazioni di Montefalco

condivisioni

Il 21 aprile si celebra la giornata nazionale della cultura del vino, l’Umbria partecipa con il celebre Montefalco.

Il Consorzio Vini Tutela Montefalco per l’occasione e fino al 27 ottobre organizza una serie di cicli di degustazioni di Montefalco, i visitatori saranno accompagnati negli assaggi da un sommelier professionista Ais (associazione italiana sommelier), quattro i vini del territorio: due rossi Montefalco Sagrantino DOCG e Montefalco rosso DOC, un bianco, uno fra Grechetto DOC, Trebbiano Spoletino, Montefalco bianco DOC e infine un Montefalco Sagrantino Passito DOCG.

Le degustazioni si svolgeranno nelle cinquantanove cantine aderenti al Consorzio, a rotazione proporranno le bottiglie citate, si inizia alle 17 ed è caldamente gradita una prenotazione essendo i posti limitati, costo 7 euro.

Per i visitatori c’è anche l’opportunità di assistere a una mostra Arte&Sagrantino, attraverso grandi pannelli racconta il ruolo del vino nella storia e nella cultura, sottolineando il forte legame con il territorio, un’ulteriore occasione per approfondire la conoscenza di uno dei gioielli enologici umbri.

La giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio è promossa da AIS con MIBACT, MIUR, MIPAAF  per celebrare due prodotti italiani, vino e olio, fra i più noti nel mondo.

Per informazioni sulle degustazioni, gli orari, sapere dove si svolgono consultate il sito oppure chiamate il numero 

0742/379590

21 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste