A Catania lo Street Food Fest

Quattro giorni dedicati al cibo di strada italiano e del mondo

condivisioni

Tutti pazzi per lo Street Food, a Catania dal 17 al 20 maggio quattro giorni dedicati al cibo di strada italiano e del mondo.

Un evento che coinvolge oltre trenta street fooder dalla Sicilia, dal resto di Italia e dal mondo, dopo il successo di Palermo si replica a Catania aspettando oltre duecentomila visitatori golosi.

Immancabili pane e panelle, arancine, crocchè, pane ca’meusa con carne di cavallo, lo sfincione, il pane cunzato alla trapanese, focaccia e  ricotta, insieme a queste prelibatezze sicule molti grandi classici dello street food italiano, gli arrosticini abruzzesi, la pizza fritta, lo gnocco fritto, le bombette pugliesi, per gli amanti del dolce cannoli, granite, frozen yogurt.

Fra le proposte extra Italia troviamo le arepas con carne, riso basmati al curry, il burrito, fish and chips, tachin iraniano, tutti i piatti si acquistano con dei crediti, cento crediti sono 10 euro.

In Piazza Stesicoro sarà allestito uno spazio gourmet dove giornalisti enogastronomici, critici, esperti del settore e gli chef del territorio approfondiranno diverse tematiche inerenti lo street food ma anche  temi specifici come il tonno, il falafel, arancina o arancine? domanda assai frequente fra gli appassionati.

Per tutte le info sull’evento, sulla card che è possibile acquistare online ottenendo subito i crediti, visitare il ricco programma, il listino prezzi, l’interessante storia di ogni pietanza e l’elenco degli street fooder presenti, consultate il sito.

17 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste