quali sono le proprietà del limone

Gli ingredienti illustrati: limone, usi e proprietà ? Seconda parte

Le proprietà benefiche del limone e i suoi possibili utilizzi in bellezza e in casa.

condivisioni

Nella prima parte della guida sugli usi e le proprietà del limone avete scoperto quanto questo prodotto sia straordinario per la nostra salute. Fa bene non solo alle difese immunitarie ma anche alla vista, al cuore, all’intestino e alla pelle. Sì, infatti viene spesso utilizzato per realizzare trattamenti di bellezza casalinghi. Oggi ve ne proponiamo uno davvero veloce e pratico: la maschera antimpurità al limone.

Maschera antimpurità al limone

Semplice da preparare, potete applicarla nell’attesa che la vostra torta si cuocia o mentre fate una bella chiacchierata al telefono con le amiche. Vi basteranno solo miele, che nutre e rende più elastica la pelle, e succo di limone, purificante e antimacchia. Scopriamo, insieme, come prepararla in questa ricetta passo passo.

limone usi e proprietà
Illustrazione di Occhiovunque – Valentina Scannapieco

 

Utilizzare il limone per le pulizie di casa

Anche quando si parla di pulizie di casa green non possiamo non menzionare il limone (ma è proprio un tutto fare questo frutto! A fine giornata sarà davvero molto stanco :D). Uno degli utilizzi più comune e diffuso del limone in casa pare sia per la pulizia del forno. Avete idea di quando dopo aver cotto una bella orata al cartoccio, il vostro povero forno è impregnato di un odorino non proprio gradevole? Per non parlare delle mille incrostazioni! Ed ecco che ad aiutarci arriva il nostro amico limone, ingrediente principale di un’efficace miscela incrostante e antiodore.

limone usi e proprietà
Illustrazione di Occhiovunque – Valentina Scannapieco
18 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste