15 giugno: il Bistecca Day

Coldiretti celebra la giornata a Torino

condivisioni

Ormai è fatto noto che esiste una giornata mondiale/nazionale per quasi tutto, anche nel campo della ristorazione tante le date dedicate, dal pancake day al tiramisù day, appena trascorsa la celebrazione dell’hamburger, c’è la Nutella, la pasta, il cioccolato e molti altri alimenti, il 15 giugno tocca alla bistecca.

Il 15 giugno ore 9 i veri estimatori e appassionati di carne non possono mancare l’appuntamento, devono recarsi nel Villaggio Coldiretti di Torino presso i Giardini Reali Superiori, aperti ad hoc per l’occasione, per una maxi grigliata con allevatori, produttori, commercianti, chef, divulgatori scientifici.

Mission raccontare il mondo della carne lontano da allarmismi, provocazioni, campagne contro, l’intento è quello di portare il consumatore ad assumere consapevolezza e compiere acquisti sensati, verrà presentato il primo Report “La Rivincita della carne” con analisi di settore, il primato italiano e le fake news che girano sul tema.

Un’occasione anche per imparare a conoscere da vicino il mondo della carne grazie alla presenza di tutor che illustreranno quali sono i tagli migliori per svariate ricette, verranno svelati i trucchi per preparare un gran grigliata insieme agli agrichef.

Una giornata per scoprire le realtà produttrici del nostro paese, senza dimenticare il mondo dei salumi, all’interno del Villa Coldiretti presenti anche tanti altri prodotti tipici, eccellenze italiane, con cinque euro si potranno gustare i piatti preparati dagli agrichef,  gli stand di Campagna Amica con il mercato con prodotti a km 0 e il sostegno all’iniziativa #stocoicontadini.

13 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste