DIY: Packaging di San Valentino

Per confezionare i biscotti di San Valentino, un'idea fai-da-te per un pacchetto romantico.

condivisioni

Siamo tutti d’accordo che l’amore va “festeggiato” tutti i giorni dell’anno, ma in occasione di San Valentino è divertente realizzare dei pensierini dolci da donare. Se pensate di realizzare dei biscotti o dei dolcetti romantici, in questo post vi suggerisco un packaging fai-da-te semplicissimo. Come sempre vi occorrono materiali facili da reperire e di riciclo, come: bustine di carta, spago e cartoncini colorati.  

DIY Packaging di San Valentino (4)

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Su un cartoncino rigido disegnate e ritagliate la sagoma di un cuore. Distribuite la colla vinilica su un lato della sagoma e versate a pioggia i glitter. Quando si saranno asciugati, togliere l’eccesso di glitter. Prendete un bastoncino o stecchino di legno girate la sagoma del cuore dal lato senza glitter, e con la colla a caldo incollate il bastoncino di legno al cuore.

  2. Prendete un centrino di carta, piegatelo a metà, mettete un po’ di colla vinilica, ripiegate metà e lasciate asciugare. Su un cartoncino fuxia disegnate e ritagliate la sagoma di un cuore e incollatelo sul centrino di carta. Incollate il centrino col cuore nell'angolo della bustina di carta.

  3. Prendete i biscotti imballati in sacchettini di cellofan trasparente per alimenti e inseriteli nella bustina di carta. Fate una piega e chiudete con un punto di pinzatrice. Con lo spago (baker) fate un paio di giri intorno al pacchetto e fate un nodo per fissarlo. Infine decorate la bustina con il bastoncino col cuore e aggiungete a piacere cucchiaini in bambù, bandierine o cannucce.

 

DIY Packaging di San Valentino material
DIY Packaging di San Valentino tutorial (1)
DIY Packaging di San Valentino tutorial (2)
DIY Packaging di San Valentino vert

Per realizzare i biscotti di San Valentino a forma di cuore, segui QUI la ricetta con il passo passo.

13 febbraio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia