Ghiaccioli alla frutta fresca

Buoni, colorati e ricchi di vitamine i ghiaccioli alla frutta fatti in casa

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
condivisioni

Fare i ghiaccioli in casa è semplice e divertente. Preparo sempre i ghiaccioli alla frutta fresca insieme ai miei bambini facendo scegliere loro, a seconda della stagione, la frutta che preferiscono; bastano pochi semplici ingredienti per ottenere un prodotto molto più buono e soprattutto genuino rispetto a quelli che si comprano, spesso pieni di coloranti e additivi.

ghiaccioli alla frutta

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per preparare lo sciroppo al limone spremete due limoni, mettete il succo in un pentolino con 100 ml di acqua e lo zucchero.

  2. Portate all'ebollizione il composto a fiamma bassa, mescolando in modo da far sciogliere lo zucchero e continuate la cottura sino a raggiungere una consistenza sciropposa.

  3. Una volta raffreddato lo sciroppo al limone diluitelo con dell'acqua in modo da poter riempire 4 stampini da ghiacciolo, tenete conto che all'interno ci sarà anche la frutta quindi sarà sufficiente poco liquido, assaggiate per sentire il grado di dolcezza.

  4. Lavate menta, fragole e mirtilli, pelate i kiwi e tagliateli a fettine.

  5. Tagliate a fettine per il lungo anche le fragole, ponete negli stampini la frutta e le foglioline di menta e riempite con lo sciroppo diluito.

  6. Mettete i ghiaccioli in freezer, dopo circa 40 minuti infilate gli stecchini in legno e lasciate i ghiaccioli a congelare completamente prima di consumarli.

 ghiaccioli passo passo

ghiaccioli-alla-frutta-coll2Per una versione ancora più fresca ed estiva di questi ghiaccioli potete utilizzare altri tipi di frutta come anguria, melone e pesche tagliati a pezzi.

30 maggio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia