Frozen yogurt

Il frozen yogurt al cocco e lamponi è l'ideale per una fresca e sana merenda, si prepara in pochissimo tempo e potete decidere di cambiare abbinamento di sapori, in base ai vostri gusti

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 6 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Sono sicura che almeno una volta vi sarà venuta voglia di preparare il gelato in casa, ma fare il gelato senza gelatiera non è facile e il risultato spesso non è dei migliori. Il frozen yogurt è una valida alternativa, facile e veloce da preparare, basterà mescolare lo yogurt con della frutta fresca, versare negli stampi da ghiacciolo, o anche semplicemente in bicchierini di plastica, una notte in congelatore e il gioco è fatto. Preparare i ghiaccioli insieme ai bambini sarà divertente e loro saranno felicissimi di  scegliere il gusto del loro gelato, io ho scelto un abbinamento classico frozen yogurt al cocco e lamponi. Il frozen yogurt è una merenda sana e rinfrescante perfetta in estate.

Frozen yogurt 3

Frozen yogurt 4

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziate preparando lo sciroppo ai lamponi. Mettete in una padellina tutti gli ingredienti, portate a bollore e lasciate sobbollire a fuoco lieve per 6-7 minuti, allontanate dal fuoco e fate raffreddare.

    Iniziate preparando lo sciroppo ai lamponi.
Mettete in una padellina tutti gli ingredienti, portate a bollore e lasciate sobbollire a fuoco lieve per 6-7 minuti, allontanate dal fuoco e fate raffreddare.
  2. Versate in una ciotola lo yogurt greco, aggiungete lo zucchero a velo, il latte di cocco e il cocco disidratato, mescolate bene.

    Versate in una ciotola lo yogurt greco, aggiungete lo zucchero a velo, il latte di cocco e il cocco disidratato, mescolate bene.
  3. Aggiungete alla crema di yogurt metà dei lamponi, lo sciroppo e mescolate con una forchetta.

    Aggiungete alla crema di yogurt metà dei lamponi, lo sciroppo e mescolate con una forchetta.
  4. Versate la crema negli stampi e aggiungete anche i lamponi rimasti. Inserite lo stecco e mettete in congelatore finchè non saranno ben congelati.

    Versate la crema negli stampi e aggiungete anche i  lamponi rimasti. 
Inserite lo stecco e mettete in congelatore finchè non saranno ben congelati.
Note

Lo sciroppo ai lamponi dovrà essere abbastanza denso, quasi una confettura.
Se non vi piace sentire i semini dei lamponi filtrate lo sciroppo ancora caldo.
Non mescolate troppo dopo aver aggiunto i lamponi e lo sciroppo, altrimenti non otterrete la variegatura, ma un colore uniforme.

Frozen yogurt v

Frozen yogurt 2Frozen yogurt 1

22 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia