SCHAER 2
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 1ora
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 1ora
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate le uova con lo zucchero e la vaniglia fino a triplicare il volume. Aggiungete la farina setacciata con il cacao e mescolate, delicatamente, con una spatola.
  2. Foderate due teglie con carta forno e versate metà impasto in ognuna delle tortiere. Mettete in forno già caldo e cuocete a 180° per 30 minuti circa, o fino a quando infilando uno stecchino ne uscirà asciutto. Lasciate raffreddare. Tagliate ogni disco a metà e irrorate con caffè raffreddato poco dolce.
  3. Sgocciolate la ricotta e condite con lo zucchero. Setacciatela per renderla molto sottile e vellutata. Montate 200 g panna. Mettete il foglio di gelatina in ammollo per 5 minuti, scaldate 50 g di panna, strizzate la gelatina e mettetela nella panna riscaldata. Quindi aggiungete un cucchiaio di ricotta alla panna e mescolate, poi un altro cucchiaio e mescolate, fino a quando non sarà tutto raffreddato, e quindi potrete mescolare tutto.
  4. Mettete un disco di pandispagna sotto, aiutandovi con un cerchio ad anello. Versate la crema sopra, quindi adagiate un altro disco di pandispagna e versate altra crema e così fino a finire tutti gli strati. Mettete in frigo a raffreddare per almeno 3 ore. Quindi, potete sformare il dolce e cospargere di cacao amaro.
Recipe Notes

Conservate in frigo.