Cake alle nocciole e uva fragola

Un dolce soffice dal gusto intenso di nocciola che si sposa con la dolcezza dell'uva

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 1 ora
  • Costo: basso
condivisioni

La colazione è il mio pasto preferito. Mi piace partire con il piede giusto, e coccolare i miei cari. E per questo non c’è niente di meglio di una fetta di torta che profuma di casa e di cose buone. Questa mattina ho voluto fare colazione con una deliziosa torta alle nocciole e uva fragola, un binomio davvero delizioso. 

Nel giro di un’oretta avrete un dolce soffice dal gusto intenso di nocciola che si sposa con la dolcezza dell’uva. Se non trovate l’uva fragola potete benissimo usare un’altra varietà di uva rossa, meglio se con gli acini piccoli.

uva-nocciole8uva-nocciole7

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Montate bene l’uovo con lo zucchero fino ad avere una bella crema chiara e soffice. Unite l’olio a filo continuando a montare.

    Montate bene l’uovo con lo zucchero fino ad avere una bella crema chiara e soffice. Unite l’olio a filo continuando a montare.
  2. Ora unite lo yogurt sempre continuando a montare. In una ciotola a parte unite le due farine setacciate, il lievito e il sale. Unite in tre riprese mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

    Ora unite lo yogurt sempre continuando a montare. In una ciotola a parte unite le due farine setacciate, il lievito e il sale. Unite in tre riprese mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
  3. Unite metà degli acini di uva precedentemente lavati e asciugati con carta assorbente. Versate in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto con carta forno.

    Unite metà degli acini di uva precedentemente lavati e asciugati con carta assorbente. Versate in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto con carta forno.
  4. A questo punto mettete altri acini sulla superficie e finite con la granella di nocciole.

    A questo punto mettete altri acini sulla superficie e finite con la granella di nocciole.
  5. Infornate a 170°C per circa un’ora fino a che uno stecchino non uscirà asciutto. Sfornate a fate raffreddare su una gratella.

    Infornate a 170°C per circa un’ora fino a che uno stecchino non uscirà asciutto. Sfornate a fate raffreddare su una gratella.
Note

Nel caso non trovaste l'uva fragola potete utilizzare comunque uva rossa preferibilmente dagli acini piccoli.

uva-nocciole6

 

Salva

25 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia