Torta Margherita senza fecola di patate con Bimby

La ricetta per realizzare con il bimby e in pochi minuti una torta margherita soffice anche senza l'uso di fecola di patate.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 7 minuti
  • Cottura: 40 minuti
condivisioni

La torta margherita è una torta ideale per ogni occasione: per la colazione, per la merenda, come base o da mangiare accompagnata semplicemente da una tazzina di tè o caffè. La torta margherita senza fecola di patate è una torta anche facile da realizzare perchè richiede ingredienti che tutti abbiamo a disposizione a casa: farina, zucchero, uova, lievito, latte. Se non avete la fecola di patate, potete fare la torta margherita utilizzando la stessa quantità di farina 00. Io ho usato la farina Petra 6379, ideale per dolci e per pan di spagna. Ho ottenuto così una torta margherita soffice e delicata, anche senza l’uso della fecola. E con il bimby, la preparazione è stata veloce e pratica. 

torta margherita con bimby-3torta margherita con bimby-6

La farina Petra 6379 è una farina che assicura ottimi risultati nella produzione di masse montate in cui si inglobano grandi quantità di aria (muffin, torte, plum cake, pandispagna- bisquit) perchè facilita e supporta la lievitazione istantanea tipica del lievito chimico evitando l’irrigidimento dell’impasto e permettendo la formazione di una struttura solida ma che si apre facilmente in forno per effetto dell’espansione dell’aria inglobata.

come fare torta margherita con bimby 

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 170°c. Nel boccale del bimby (o in un mixer) inserite il burro a dadini e lo zucchero. Azionate: vel. 4, tempo 1minuto (oppure per il mixer, velocità medio - bassa). Inserite nel bocca le 3 uova e azionate: vel 6, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta).

    Preriscaldate il forno a 170°c. Nel boccale del bimby (o in un mixer) inserite il burro a dadini e lo zucchero. Azionate: vel. 4, tempo 1minuto (oppure per il mixer, velocità medio - bassa).
Inserite nel bocca le 3 uova e azionate: vel 6, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta).
  2. Setacciate la farina, il lievito e il sale e versate nel boccale. Unite anche il latte e azionate: vel. 5, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta)

    Setacciate la farina, il lievito e il sale e versate nel boccale. Unite anche il latte e  azionate: vel. 5, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta)
  3. Versate il composto nello stampo (se non usate uno stampo per fluffosa, infarinate e imburrate bene) e cuocete a 170°c per 40-45 minuti a seconda del forno e provate la cottura della torta infilando uno stuzzicadente

    Versate il composto nello stampo (se non usate uno stampo per fluffosa, infarinate e imburrate bene) e cuocete a 170°c per 40-45 minuti a seconda del forno e provate la cottura della torta infilando uno stuzzicadente
  4. Sfornare la torta e spolverate con abbondante zucchero a velo (potete ottenere lo zucchero a velo anche con il bimby: nel boccale inserite a piacere lo zucchero e polverizzate a vel. turbo per 5 secondi).

  

torta margherita con bimby-7

   Cliccate QUI per tutte le altre ricette da realizzare con il Bimby. 

torta margherita senza fecola con bimby

15 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia