Mousse alle fragole e panna

Un dessert goloso e veloce con fragole e panna montata

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 5 minuti circa
  • Costo: basso
condivisioni

Quando arriva il caldo la voglia di accendere il forno passa. Ecco quindi che ci vengono in aiuto dolci al cucchiaio che si preparano velocemente e senza accendere il forno. Uno di questi è la mousse di fragole e panna che si prepara in 5 minuti e si conserva in frigo anche per 2 giorni.

Io ho utilizzato le fragole, perchè di stagione, ma sentitevi liberi di modificare la ricetta con la frutta che preferite.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo tritate le fragole fino a farle diventare una purea.

    Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo tritate le fragole fino a farle diventare una purea.
  2. Versate 50 ml di panna e fatela scaldare leggermente, togliete dal fuoco e unite la colla di pesce ben strizzata e mescolate finchè non sarà sciolta. Aggiungete la purea di fragole e lo zucchero a velo; rimettete sul fuoco per 2-3 minuti e poi lasciate raffreddare. Montate la restante panna.

    Versate 50 ml di panna e fatela scaldare leggermente, togliete dal fuoco e unite la colla di pesce ben strizzata e mescolate finchè non sarà sciolta. Aggiungete la purea di fragole e lo zucchero a velo; rimettete sul fuoco per 2-3 minuti e poi lasciate raffreddare. Montate la restante panna.
  3. Unite la panna montata al composto di fragole. Versate la crema in 4 bicchieri e riponete in frigo per 2-3 ore. Prima di servire decorate con confettura di fragole e fragole fresche.

    Unite la panna montata al composto di fragole. Versate la crema in 4 bicchieri e riponete in frigo per 2-3 ore. Prima di servire decorate con confettura di fragole e fragole fresche.
Note

La mousse pronta si conserva in frigo per 1-2 giorni.


15 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia