Casarecce, pancetta affumicata e crumble di taralli sugna e pepe

Casarecce con pancetta affumicata e crumble di taralli sugna e pepe, una pasta veloce e gustosa pronta in soli dieci minuti.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le casarecce  con pancetta affumicata e crumble di taralli sugna e pepe, un piatto veloce per una cena improvvisata tra amici.

Avete presente quella sana e impellente voglia di pasta che vi prende all’improvviso? Magari alle dieci di sera mentre si vede un film in televisione o si gioca a carte con amici?

Ecco, questa è proprio la ricetta che fa per quelle occasioni, velocissima, pronta nei tempi di cottura della pasta e realizzata con quello che si ha in casa, una confezione di pancetta affumicata , dei pomodori secchi, qualche oliva e pecorino.

Il tocco in più? Le briciole di tarallo, con mandorle croccanti e pepe. 

Fidatevi, la adorerete.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tostate in una padella antiaderente la pancetta fino a che diventa croccante. Togliete la pancetta dalla padella e tenete da parte. Aggiungete nella padella 5 cucchiai di olio in cui farete imbiondire qualche anello di cipolla e lo spicchio d’aglio, unite anche le olive denocciolate e  la metà dei pomodori secchi tagliati a listarelle e fate insaporire, cuocendo per per 5 minuti a fiamma moderata. Cuocete la pasta molto al dente in acqua bollente salata e scolatela mantecandola direttamente in padella con il pecorino e i taralli sbriciolati. Aggiungete la pancetta croccante, l’altra metà dei pomodori, il basilico e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

    Tostate in una padella antiaderente la pancetta fino a che diventa croccante.
Togliete la pancetta dalla padella e tenete da parte. Aggiungete nella padella 5 cucchiai di olio in cui farete imbiondire qualche anello di cipolla e lo spicchio d’aglio, unite anche le olive denocciolate e  la metà dei pomodori secchi tagliati a listarelle e fate insaporire, cuocendo per per 5 minuti a fiamma moderata.
Cuocete la pasta molto al dente in acqua bollente salata e scolatela mantecandola direttamente in padella con il pecorino e i taralli sbriciolati. Aggiungete la pancetta croccante, l’altra metà dei pomodori, il basilico e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

 

7 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia