Girelle Pesto e Salmone

Golose Girelle, facili da fare perfette per un buffet ma anche come antipasto per una cena tra amici

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
condivisioni

Le girelle pesto e Salmone sono un ottimo antipasto per una cena tra amici, o uno sfizioso finger da proporre per un buffet.

Si possono preparare in anticipo e si possono farcire in mille modi diversi.

Quella che vi propongo oggi è una farcia fresca, il pesto mescolato all’impasto si sposa benissimo con il salmone, potete guarnirle con del finocchietto selvatico, ma andranno benissimo scorze di limone.

Provatele, non ve ne pentirete!

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola unite le uova, l'acqua, il parmigiano, il pesto, il sale ed il pepe e mescolate bene con una frusta. Trasferite il composto che avrete ottenuto in una teglia precedentemente rivestita con carta forno e cuocete, in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.

    In una ciotola unite le uova, l'acqua, il parmigiano, il pesto, il sale ed il pepe e mescolate bene con una frusta.
Trasferite il composto che avrete ottenuto in una teglia precedentemente rivestita con carta forno e cuocete, in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.
  2. Una volta cotto il rotolo di frittata, sfornatelo, appoggiate un foglio di carta forno sulla superficie e rigiratelo su un piano da lavoro, in modo da poter togliere la carta forno con cui l'avete cotto. Lasciate stiepidire poi farcite con il formaggio splamabile e il salmone, arrotolate, avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigorifero 20 minuti.

    Una volta cotto il rotolo di frittata, sfornatelo, appoggiate un foglio di carta forno sulla superficie e rigiratelo su un piano da lavoro, in modo da poter togliere la carta forno con cui l'avete cotto.
Lasciate stiepidire poi farcite con il formaggio splamabile e il salmone, arrotolate, avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigorifero 20 minuti.
  3. Una volta che il rotolo avrà riposato, tagliatelo in fette spesse 1 centimetro. Servite le girelle con del finocchietto selvatico.


17 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia