Sfogliatine banana e cioccolato

Perfette sia a colazione che a merenda, vi conquisteranno subito e si preparano in pochissimo tempo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Quando la voglia di dolce ci prende e quando abbiamo poco tempo a disposizione, ecco che la ricetta delle sfogliatine  viene in nostro soccorso, davvero veloce da realizzare, inonderà immediatamente la cucina col profumo di buono.

Un delizioso guscio croccante di pasta sfoglia che racchiude una golosa crema al cioccolato e un pezzo di banana.

Pochi semplici ingredienti che soddisferanno i più golosi di casa, perfetti per la pausa del pomeriggio o per cominciare con dolcezza la giornata.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Srotolate i rotoli di pasta sfoglia e suddivideteli ciascuno in sei pezzi quadrati, si otterranno cosi 12 quadrati uguali. Coppate al centro sei quadrati e adagiateli sugli altri sei che fungeranno da base della sfogliatina, spennellate con l'uovo leggermente sbattuto e infornate a 180°C per 15 minuti. Nel frattempo tagliate la banana in sei pezzi.

  2. Quando le sfogliatine sono pronte, sgonfiate il centro e farcitelo con un paio di cucchiai di crema al cioccolato, mettete al centro un pezzo di banana, cospargete con lo zucchero di canna e infornate nuovamente per 5 minuti a 200°C

    Quando le sfogliatine sono pronte, sgonfiate il centro e farcitelo con un paio di cucchiai di crema al cioccolato, mettete al centro un pezzo di banana, cospargete con lo zucchero di canna e infornate nuovamente per 5 minuti a 200°C

 

19 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia