Biscotto gelato

Per una golosa merenda estiva, ricetta perfetta per grandi e piccini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il “Biscotto gelato” è un’idea semplice per una merenda estiva, golosa e fresca.

Pochi ingredienti e pochi passaggi per far felice sia grandi che bambini. 

Biscotto gelato

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Montate la panna molto ferma , unite il latte condensato un pò per volta con una spatola, cercando di non smontare la panna.

    Montate la panna molto ferma , unite il latte condensato un pò per volta con una spatola, cercando di non smontare la panna.
  2. Rivestite una pirofila con la pellicola e stendete il primo strato di biscotti, aggiungete il composto di panna al centro e ricoprite con l'altro strato di biscotti, cercando di mantenere l’ordine seguito sulla base, livellate i bordi . Chiudete con la pellicola e mettete in freezer per almeno 8 ore.

    Rivestite una pirofila con la pellicola e stendete il primo strato di biscotti, aggiungete il composto di panna al centro e ricoprite con l'altro strato di biscotti, cercando di mantenere l’ordine seguito sulla base, livellate i bordi . Chiudete con la pellicola e mettete in freezer per almeno 8 ore.
  3. Trascorso questo tempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Riprendete i biscotti gelati, con un coltello tagliateli lungo il biscotto e immergeteli, uno per volta, per metà nel cioccolato fuso, aggiungete della granella di pistacchio e rimetteteli in freezer. Ecco pronti i vostri biscotti gelato.

Biscotto gelato

20 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia