English muffin con tacchino al forno e uovo poché

la ricetta dei tradizionali muffin inglesi con uova poché per un brunch American style!

  • Difficoltà: difficile
  • Preparazione: 15 minutes
  • Cottura: 8 minutes
  • Costo: medio
condivisioni

L’english muffin con uovo poché accompagnato da salsa olandese è il classico per eccellenza di ogni brunch che si rispetti.

Quello spuntino sostanzioso, quella colazione così ricca da farti saltare il pranzo.

Una ricetta tutta americana questa, che prevede il muffin inglese, perfetto da tostare e spalmare di burro e marmellata o farcire con salmone, prosciutto e uova in camicia.

Ho apportato una leggera modifica alla versioni in uso ed ho farcito il muffin con tacchino al forno Beretta, perfetto con senape, uova e salsa olandese, che ha reso il tutto ancora più gustoso e coinvolgente al palato. 

Provatelo in questa nuova versione.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mescolare le farine in una terrina, poi fare un buco al centro e versarvi l’acqua, il latte, lo zucchero ed il lievito. Con un cucchiaio di legno iniziare ad amalgamare gli ingredienti ed appena si sarà formata una cremina, aggiungere il sale. Continuare a mescolare finche tutta la parte liquida viene assorbita e proseguire lavorando l'impasto con le mani, fino a dargli la forma di una palla. Impastare a mano per 10 minuti o 5 se usate un robot da cucina.  Sistemare l'impasto in una terrina, coprire con un foglio di pellicola trasparente leggermente oliato e lasciare in un luogo caldo per 1 ora o fino al raddoppio.

    Mescolare le farine in una terrina, poi fare un buco al centro e versarvi l’acqua, il latte, lo zucchero ed il lievito. Con un cucchiaio di legno iniziare ad amalgamare gli ingredienti ed appena si sarà formata una cremina, aggiungere il sale. Continuare a mescolare finche tutta la parte liquida viene assorbita e proseguire lavorando l'impasto con le mani, fino a dargli la forma di una palla. Impastare a mano per 10 minuti o 5 se usate un robot da cucina.  Sistemare l'impasto in una terrina, coprire con un foglio di pellicola trasparente leggermente oliato e lasciare in un luogo caldo per 1 ora o fino al raddoppio.
  2. Trasferire l'impasto su un piano di lavoro e spianarlo con il mattarello, ad uno spessore di 1,5- 2 cm. Tagliare dei dischi con un coppapasta di 7/8 cm di diametro. Lasciarli lievitare di nuovo, coperti da pellicola, per altri 10 minuti.

    Trasferire l'impasto su un piano di lavoro e spianarlo con il mattarello, ad uno spessore di 1,5- 2 cm. Tagliare dei dischi con un coppapasta di 7/8 cm di diametro. Lasciarli lievitare di nuovo, coperti da pellicola, per altri 10 minuti.
  3. Scaldare su un fornello, a fiamma media, un'ampia padella in ghisa o una teglia e quando la padella è calda, cuocere 4 muffins per volta, a fiamma bassa, per 4 minuti per lato. Tagliare i muffii a metà, spalmare un velo di senape, aggiungere una fetta di tacchino e completare con un uovo cotto in camicia o a occhio di bue e salsa olandese per avere così l'originale brunch americano della domenica!

    Scaldare su un fornello, a fiamma media, un'ampia padella in ghisa o una teglia e quando la padella è calda, cuocere 4 muffins per volta, a fiamma bassa, per 4 minuti per lato.
Tagliare i muffii a metà, spalmare un velo di senape, aggiungere una fetta di tacchino e completare con un uovo cotto in camicia o a occhio di bue e salsa olandese per avere così l'originale brunch americano della domenica!


21 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia