Mozzarella in carrozza al forno light

Una cena perfetta, un pranzo veloce, ideale per tutti!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Be’ sicuramente la parola mozzarella e light non vanno proprio a braccetto, ma vogliamo darvi in questa ricetta comunque una bella idea per fare qualcosa di sfizioso che possa piacere a tutti, o magari perfetto quando si invitano a cena all’ultimo minuto. La versione che vi diamo prevede il pane integrale ma voi ovviamente utilizzate quello che avete in casa, la cosa fondamentale è che sia almeno del giorno prima.

La mozzarella calda e filante racchiusa tra due fettine di pane sono un bocconcino davvero irresistibile che non farà rimpiangere la versione golosa fritta! Se siete scettici vi ricrederete di certo, perché è davvero saporita e gustosa. Una versione semplice che in meno di venti minuti vi consentirà di portare a tavola, un piatto facile buono e soprattutto economico! 

mozzarella in carrozzella

Volete sapere come si fa la mozzarella in carrozza al forno light?

Bene, seguite il nostro passo passo, e provatela subito! Questa che vi diamo poi è solo un punto di partenza, un’idea, voi ovviamente da questi pochi passaggi potete prendere tutte le direzioni che volete, facendo di volta in volta, nuove e gustose varianti! 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della mozzarella in carrozza al forno light, per prima cosa tagliate la mozzarella e mettetela a scolare se molto fresca, in un colino per un'oretta.

    Quando volete realizzare la ricetta della mozzarella in carrozza al forno light, per prima cosa tagliate la mozzarella e mettetela a scolare se molto fresca, in un colino per un'oretta.
  2. Ora affettate il pane, in maniera abbastanza sottile e precisa quindi in ogni coppia mettete una fetta di mozzarella, quindi passatele nella farina da entrambe le parti.

    Ora affettate il pane, in maniera abbastanza sottile e precisa quindi in ogni coppia mettete una fetta di mozzarella, quindi passatele nella farina da entrambe le parti.
  3. A questo punto, dopo averle infarinate tutte, bagnatele nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e un po' di pepe.

    A questo punto, dopo averle infarinate tutte, bagnatele nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e un po' di pepe.
  4. Fatto ciò disponete le fette di pane su una teglia coperta da carta da forno e infornate per 15 minuti in forno già caldo a 180 gradi.

    Fatto ciò disponete le fette di pane su una teglia coperta da carta da forno e infornate per 15 minuti in forno già caldo a 180 gradi.
  5. Quando si sarà formata una crosticina croccante e la mozzarella all'interno si sarà sciolta, potete sfornare.

    Quando si sarà formata una crosticina croccante e la mozzarella all'interno si sarà sciolta, potete sfornare.
  6. Servite la mozzarella on carrozza al forno light molto calda in mondo che sarà ancora filante.

    Servite la mozzarella on carrozza al forno light molto calda in mondo che sarà ancora filante.


22 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia